Bevi come un leader: gli spirit preferiti dei più grandi personaggi storici

Bevi come un leader: gli spirit preferiti dei più grandi personaggi storici

- Categoria: Blog

Ammettilo: qualche volta ti sei immaginato nelle vesti di un famoso scrittore del secolo scorso, o nei panni di un politico contemporaneo. E se potessi farlo davvero, con un solo sorso?

Scopri i liquori e i cocktail più amati da alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del mondo. Da scrittori a politici, leggi il nostro articolo e anche tu potrai bere come un vero leader!



Ernest Hemingway - Mojito

Famoso tanto per le sue opere quanto per il suo amore per i liquori, lo scrittore americano era un vero esperto di Martini cocktail. Il suo preferito, però, rimaneva il Mojito, che era solito prendere nel bar “La Bodeguita” de L’Avana dove si pensa che sia stato creato il famoso cocktail.

Vuoi ricrearlo a casa? È molto semplice! Armati di rum, zucchero, lime, menta e soda. Vuoi dargli un tocco in più? Opta per un rum scuro anziché chiaro: l’effetto sarà sorprendente!

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/134-rum-mulata-elixir-34-cl70.html 



George Clooney - Tequila

Non sarà un politico né uno scrittore, ma è di certo una delle star più famose di Hollywood. Il famoso attore è talmente amante della tequila, che ha di recente lanciato il suo brand, Casamigos, assieme all'amico Rande Gerber.

Il famoso spirit di origine messicana è infatti uno dei più apprezzati al mondo, specialmente se gustato con un po’ di sale e una fetta di lime.

Per sfidare i tuoi amici in uno shot party, questo liquore proveniente dalla regione del Jalisco, in Messico (una delle migliori in termini di produzione di tequila) è la scelta perfetta!

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/139-tequila-tres-sombreros-anejo-100-agave.html 

 

Regina Vittoria d’Inghilterra - Whiskey 

Fra i regnanti più influenti nella storia dell’Inghilterra (e non solo), la regina Vittoria è stata un’importante figura politica e prima a regnare sull’allora vasto Impero inglese.

La regina, però, era anche un’amante dei liquori. Durante i suoi soggiorni estivi presso il Balmoral Castle nelle Highlands scozzesi, divenne una grande appassionata del whisky, che era solita mescolare con acqua minerale, chiaretto (un tipo particolare di vino) e tè. Sarà stata lei ad ispirare il caffè corretto? 

Per sentirti una regina, prova questo whiskey invecchiato quindici anni, proveniente direttamente da Londra!

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/155-the-temple-bar-irish-whiskey-15-years-single-malt-gift-box.html 



Pietro il Grande - Brandy 

A soli 26 anni, Pietro il Grande era già a comando di una delle potenze più grandi dell’Europa di fine 1600. Fu a quell’età che, durante un viaggio in Inghilterra per il suo tour europeo, scoprì il suo drink preferito: il brandy.

Non solo, ma amava berlo aromatizzato con del pepe assieme al suo compagno di bevute, il marchese di Carmarthen. L’amore per questo spirit (e per l’alcol, in generale) lo spinsero a fondare a corte un vero e proprio drinking club. Più fan di così!

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/151-brandy-suau-stravecchio-50-anos.html 



Theodore Roosevelt - Mint Julep

Presidente americano a inizio secolo, Theodore “Teddy” Roosevelt è probabilmente uno dei capi di stato americani più amati negli USA. 

Sebbene avesse dichiarato più volte di essere astemio, in realtà si dice che sia stato persino l’inventore del Dirty Martin. Il suo drink preferito, però, era il Mint Julep, un mix rinfrescante a base di menta e whisky, ammettendo poi di averlo bevuto almeno una mezza dozzina di volte alla Casa Bianca durante i suoi quattro mandati alla Casa Bianca. 

Come ricrearlo a casa? Semplice: basta mescolare del whiskey con acqua, zucchero, acqua e alcune foglie di menta.

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/160-marshall-s-bourbon-kentucky-whiskey-1935.html 



Margaret Thatcher - Scotch

La storia politica dell’inglese è ricca di donne forti che hanno guidato il Paese. Non solo regine quali Elisabetta I o la sopramenzionata Vittoria, ma anche la Lady di Ferro, Margaret Thatcher.

Prima donna ad essere Primo Ministro inglese, ricoprendo la carica per più di dieci anni, Thatcher preferiva liquori forti come un buon Scotch, specie se mescolato a parti eguali di soda. 

E allora, quale scelta migliore se non quella di uno scotch Glen Silver invecchiato 12 anni?

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/158-scotch-whisky-glen-silver-s-blended-malt-12ya-gift-box.html 





Dorothy Parker - Whisky Sour

Si parla tanto di scrittori uomini, ma anche le donne che hanno fatto la storia della letteratura non disdegnavano un buon liquore. Una di queste era Dorothy Parker, poetessa e narratrice americana, aveva gusti ben definiti e fra i suoi drink preferiti vi era un buon, vecchio Martini.

Il suo prediletto in assoluto, però, era il Whiskey Sour, composto da parti uguali di whiskey e succo di limone, e mezza parte di sciroppo di zucchero. Provalo, per accendere la tua vena creativa!



Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/156-glen-silver-s-scotch-whisky-single-malt-gift-box.html 



Regina Elisabetta II d’Inghilterra - Dubonnet 

Da poco ha celebrato il Giubileo di platino, per i suoi 70 anni di regno, seconda nella storia solo al re francese Luigi XIV. Chi è? Ma la regina Elisabetta II, attuale governante del Regno Unito e dei Paesi del Commonwealth.

La regina ha ereditato dalla madre la passione per questo drink, di cui è talmente appassionata da berlo prima di pranzo ogni giorno. Per farlo, non sono richiesti molti ingredienti: a due parti di dubonnet (bevanda alcolica a base di vino liquoroso, erbe e spezie) ne va mescolata una di gin. A completare il tutto, una fetta di limone per decorare. Se non è un drink reale questo…   

Mr Bon Bon consiglia: https://www.bonbonbazar.it/tutti-i-prodotti/147-london-dry-gin-jodhpur-reserve.html 

Allora, hai già deciso quale di questi drink realizzerai? 

Condividi